Il Couseling di coppia è un percorso che favorisce una maggiore maturità e consapevolezza sentimentale.
Può' accadere che i propri disagi personali, di cui non si ha consapevolezza, finiscano per ripercuotersi sul proprio rapporto di coppia. Quindi, la coppia può' divenire la valvola di scarico delle proprie ansie e dei propri stress. In tal caso possono sorgere delle difficoltà comunicative, delle problematiche sessuali o delle conflittualità gestite in modo inefficace. Le aspettative verso l’altro giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo della crisi di coppia.
L’obiettivo di questi colloqui è permettere un dialogo libero, aperto e costruttivo tra i partners, garantendone l'equità e l'equilibrio nella comunicazione in un ambiente protetto, al fine di facilitare un chiarimento che aiuti a superare il dolore per ri-trovarsi e riconsiderare le proprie aspettative.
Durante i colloqui i due partners imparano ad auto-regolarsi attraverso l’apprendimento di abilità comunicative che facilitino un incontro di coppia più autentico e quindi più intimo.
Il Counselor si propone di attivare le risorse già presenti all’interno della coppia, la quale diventa parte attiva del proprio processo di cambiamento e di miglioramento.
Agevoliamo i nostri clienti con colloqui individuali, di coppia, di gruppo.
Per informazioni: 346 140 8492
info@aspic-romagna.it