"Quando l'amore fa male"

Frequentemente sentiamo parlare di relazioni che creano disagio, sofferenza, perfino paura e ansia, ovvero relazioni"tossiche" sia  per la  mente che per il corpo:
dove ci sente incompresi, attaccati,  umiliati, esclusi, disorientati, non considerati e non rispettati, bisogna assolutamente "disintossicarsi ".

Le relazioni "tossiche" sono dannose per entrambi i partner e possono sfociare anche  nei casi estremi in violenza.
Di conseguenza diventa necessario sapere acquisire la consapevolezza di ciò che non è più autentico amore per ritrovare la serenità e l'equilibrio che ognuno di noi vuole e richiede: le relazioni sane si basano sul desiderio reciproco di valorizzare il partner e di vederlo felice.

A tal riguardo si propone un  ciclo di incontri  (teorici/pratici) rivolto a professionisti e a chiunque ne sia interessato anche per motivi personali.
Tra i temi che affronteremo ci sono: la dipendenza affettiva, narcisismo e amore, la manipolazione affettiva,  possesso e gelosia, ricatto emotivo nella relazione,  riconoscimento dei segnali della violenza psicologica, gli stereotipi di genere, l'aiuto attraverso  la rete professionale.

DATE INCONTRI:
Date in aggiornamento


E' necessaria la prenotazione al seguente numero 346 140 8492 - Anche WhatsApp

Richiesta informazioni
Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
Età
Titolo di studio
Professione
Interessato a
Note *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

Invia richiesta
Ultime News
05 giugno 2024
In ogni rapporto di coppia le crisi, le incomprensioni, i malintesi, possono considerarsi fisiologici: ciò non rappresenta un problema se vi è la capacità di superare le difficoltà dialogando in modo da apportare cambiamenti a queste "sofferenze". Tuttavia se nell'esprimere le proprie ragioni, la rabbia non...
Leggi di più
29 maggio 2024
Può capitare che lo stato d'ansia ci assalga e non ci permetta di vedere le soluzioni a portata di mano: agitazione e mente affollata da mille pensieri ci rendono tutto caotico, complicato e gigantesco. Occorre allora imparare a parcellizzare i problemi trattandone uno alla volta, partendo da quello emergente e...
Leggi di più
23 maggio 2024
𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞𝐟𝐟𝐢𝐜𝐚𝐜𝐞: 𝐢𝐥 ❤️ 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐮𝐧𝐬𝐞𝐥𝐢𝐧𝐠! 👉 Perché la comunicazione è così fondamentale nel counseling? - Costruire relazioni autentiche: Una comunicazione aperta e onesta è il fondamento di...
Leggi di più
Loading…