Training al colloquio di Counseling

Il training è riconosciuto come formazione continua per il mantenimento/avanzamento di livello, secondo le prerogative dell’Associazione Professionale REICO

Si tratta di un addestramento tecnico professionale sul colloquio di counseling per continuare ad approfondire il processo, le tecniche e le implicazioni emotive/affettive che lo riguardano.
In particolare l’addestramento permetterà di accrescere la propria efficacia:
- accrescimento della capacità di definire la richiesta del cliente,
  di costruire e mantenere l’alleanza operativa lungo tutto il processo relazionale,
- aumento dell’efficacia nella definizione del contratto sull’obbiettivo che deve risultare circoscritto,  concreto e realizzabile,
- rafforzare la capacità di far vivere con sicurezza un’esperienza  relazionale nel qui ed ora
- saper condurre a conclusione il colloquio con accoglienza anche in presenza di tentativi di confluenza da parte del cliente.

Il ricorso regolare al sostegno e all’ approfondimento della professione è un prerequisito per l’esercizio dell’attività del  counseling.
Gli incontri mensili oltre a garantire l'efficacia costante del lavoro professionale del counselor, tutelano anche il benessere del professionista, prevenendo il fenomeno del burnout.
Gli incontri mensili sono riservati esclusivamente ai counselor diplomati
DOVE: Viale della Libertà, 3 a Forlì
ORARIO: dalle18.00 alle 20.00
Prossime date anno 2023: 25 maggio – 8 giugno- 28 settembre - 26 ottobre – 23 novembre - 14 dicembre
Verrà rilasciato attestato delle ore effettive per l'aggiornamento di II livello ai fini del riconoscimento per l'associazione di categoria.

Prenotazione obbligatoria alle singole sessioni di gruppo entro la settimana precedente all'incontro,
scrivere un messaggio WhatsApp al numero 346 1408492.


Le prenotazioni tardive non saranno prese in considerazione.

 

 

Richiesta informazioni
Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
Età
Titolo di studio
Professione
Interessato a
Note *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

Invia richiesta
Ultime News
01 giugno 2023
𝐒𝐨𝐧𝐨 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐌𝐈𝐂𝐑𝐎𝐂𝐎𝐔𝐍𝐒𝐄𝐋𝐈𝐍𝐆 𝐢𝐧 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐥 𝟐𝟑 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞. Corsi di Counseling della durata di 3 weekend,...
Leggi di più
01 giugno 2023
𝐒𝐨𝐧𝐨 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐌𝐈𝐂𝐑𝐎𝐂𝐎𝐔𝐍𝐒𝐄𝐋𝐈𝐍𝐆 𝐢𝐧 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐢𝐥 𝟐𝟑 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞. Corsi di Counseling della durata di 3...
Leggi di più
31 maggio 2023
ASPIC Romagna Scuola di Counseling ha aggiornato la sua immagine di...
Leggi di più
Loading…