Che cos'è il Counseling

Il counseling è una professione regolamentata dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013  "disposizioni in materia di professioni non organizzate".

L'Intervento di counseling offre un orientamento e un sostegno ai singoli, alle coppie, ai gruppi e alle organizzazioni con l'obiettivo di aumentare il benessere e favorire lo sviluppo del potenziale umano. Il counseling promuove atteggiamenti attivi, propositivi e stimola le capacità di scelta.

In tal senso il counselor è un operatore della salute che promuove il benessere della persona e delle organizzazioni  in un’ottica di prevenzione.
In particolare egli offre uno spazio di ascolto e di accoglienza al fine di consentire alla persona la riscoperta delle proprie risorse interne e della propria capacità decisionale.

L'aiuto che Il counselor offre non consiste quindi nel proporre delle soluzioni ma egli si pone con disponibilità e chiarezza nei confronti del cliente aiutandolo a raggiungere i propri obiettivi, attraverso la consapevolezza dei propri bisogni.

Per info telefonare al numero 346 140 8492

 

Richiesta informazioni
Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
Età
Titolo di studio
Professione
Interessato a
Note *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

Invia richiesta
Ultime News
13 settembre 2024
Corso di MICRO COUNSELING 📌 Eccoti 3 motivi per iscriverti subito al corso in partenza alla fine di settembre, in presenza a Cesena. 📆 Calendario corso 🔗 bit.ly/41LoDTY Info e iscrizioni 📩 info@aspic-romagna.it #microcounseling #corsocounseling #counselor #counseling #aspic...
Leggi di più
06 settembre 2024
📌 Corso di Micro Counseling dal 29 settembre a 📍 Cesena Info e iscrizioni 📩 info@aspic-romagna.it ➡️ Un opportunità per accrescere efficacemente le competenze comunicative/relazionali in modo concreto. ➡️ Un percorso della durata di soli 3 incontri, breve ed efficace che ha come obiettivo...
Leggi di più
28 agosto 2024
Come ci si sente quando si viene esclusi? Ci si considera inferiori agli altri e conseguentemente si prova un elevato livello di ansia sociale, ci si sente sempre sotto esame, turbati da quello che pensano gli altri di noi, valutati e giudicati. Chi ha dovuto fare i conti con l’emarginazione in ambienti come la...
Leggi di più
Loading…