Il counseling è una professione regolamentata dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 "disposizioni in materia di professioni non organizzate".
L'Intervento di counseling offre un orientamento e un sostegno ai singoli, alle coppie, ai gruppi e alle organizzazioni con l'obiettivo di aumentare il benessere e favorire lo sviluppo del potenziale umano. Il counseling promuove atteggiamenti attivi, propositivi e stimola le capacità di scelta.
In tal senso il counselor è un operatore della salute che promuove il benessere della persona e delle organizzazioni in un’ottica di prevenzione.
In particolare egli offre uno spazio di ascolto e di accoglienza al fine di consentire alla persona la riscoperta delle proprie risorse interne e della propria capacità decisionale.
L'aiuto che Il counselor offre non consiste quindi nel proporre delle soluzioni ma egli si pone con disponibilità e chiarezza nei confronti del cliente aiutandolo a raggiungere i propri obiettivi, attraverso la consapevolezza dei propri bisogni.
Per info telefonare al numero 346 140 8492