“Il linguaggio, prima di significare qualcosa, significa per qualcuno.”
Jacques Lacan
La buona dizione è la chiave per qualsiasi comunicazione verbale efficace: parlare in pubblico, condurre corsi e lezioni, fare un colloquio di lavoro, un provino teatrale, farsi ascoltare risultando convincente nell’esposizione.
Il corso permette di imparare a saper catturare e mantenere l’attenzione nei nelle relazioni, nei discorsi durante le riunioni e le conferenze, ossia parlare fluidamente con frasi senza incertezze o inflessioni dialettali o personali, tali da permettere un efficace esposizione verbale.
Più la nostra voce è pulita e neutra, più chi ci ascolta potrà udire ciò che diciamo provando piacere ad ascoltare le nostre parole, consentendo di raggiungere più velocemente l’obbiettivo della nostra comunicazione verbale.
Con una buona dizione raggiungiamo la consapevolezza di esprimerci correttamente e quindi ci valorizza, aiutandoci ad esser più sicuri.
Destinatari
Corso aperto a tutti coloro che per ragioni personali, professionali o artistiche vogliono migliorare la propria dizione, l’impostazione della voce, l'espressività, la propria presenza relazionale e l’autorevolezza comunicativa.
Obiettivo e modalità
il corso mira a sviluppare la consapevolezza nell’uso della voce, della parola, del corpo, della relazione comunicativa tale da potenziare i propri messaggi espressivi attraverso un accurato lavoro d'impostazione sui linguaggi corporei, sonori ed espressivi.
Argomenti
- Corretta dizione
- Eliminazione della cadenza e di eventuali difetti di pronuncia
- Corretta respirazione, impostazione vocale, sonora e uso del diaframma
- Modulazione espressiva del messaggio verbale
- Gestualità corporea
- Consapevolezza comunicativa relazionale
Iscrizioni
Per informazioni 346 140 8492 - info@aspic-romagna.it oppure compilare il form online