Corso di Dizione 10 lezioni su Zoom

“Il linguaggio, prima di significare qualcosa, significa per qualcuno.”
Jacques Lacan


La buona dizione è la chiave per qualsiasi comunicazione verbale efficace: parlare in pubblico, condurre corsi e lezioni, fare un colloquio di lavoro, un provino teatrale, farsi ascoltare risultando convincente  nell’esposizione.
Il corso permette di imparare a saper catturare e mantenere l’attenzione nei nelle relazioni, nei discorsi durante le riunioni e le conferenze, ossia parlare fluidamente con frasi senza incertezze o inflessioni dialettali o personali, tali da permettere un efficace esposizione verbale.
Più la nostra voce è pulita e neutra, più chi ci ascolta potrà udire ciò che diciamo provando piacere ad ascoltare le nostre parole, consentendo di raggiungere più velocemente  l’obbiettivo della nostra comunicazione verbale.
Con una buona dizione raggiungiamo la consapevolezza di esprimerci correttamente e quindi ci valorizza, aiutandoci  ad esser più sicuri.

Destinatari
Corso aperto a tutti coloro che per ragioni personali, professionali o artistiche vogliono migliorare la propria dizione, l’impostazione della voce, l'espressività, la propria presenza relazionale e l’autorevolezza comunicativa.

Obiettivo  e modalità
il corso mira a sviluppare la consapevolezza nell’uso della voce, della parola, del corpo, della relazione comunicativa tale da potenziare i propri messaggi espressivi attraverso un accurato lavoro d'impostazione sui linguaggi corporei, sonori ed espressivi.

Argomenti
- Corretta dizione
- Eliminazione della cadenza e di eventuali difetti di pronuncia
- Corretta respirazione, impostazione vocale, sonora e uso del diaframma
- Modulazione espressiva del messaggio verbale
- Gestualità corporea
- Consapevolezza comunicativa relazionale

Iscrizioni
Per informazioni 346 140 8492 - info@aspic-romagna.it oppure compilare il form online

Richiesta informazioni
Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
Età
Titolo di studio
Professione
Interessato a
Note *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

Invia richiesta
Ultime News
05 giugno 2024
In ogni rapporto di coppia le crisi, le incomprensioni, i malintesi, possono considerarsi fisiologici: ciò non rappresenta un problema se vi è la capacità di superare le difficoltà dialogando in modo da apportare cambiamenti a queste "sofferenze". Tuttavia se nell'esprimere le proprie ragioni, la rabbia non...
Leggi di più
29 maggio 2024
Può capitare che lo stato d'ansia ci assalga e non ci permetta di vedere le soluzioni a portata di mano: agitazione e mente affollata da mille pensieri ci rendono tutto caotico, complicato e gigantesco. Occorre allora imparare a parcellizzare i problemi trattandone uno alla volta, partendo da quello emergente e...
Leggi di più
23 maggio 2024
𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞𝐟𝐟𝐢𝐜𝐚𝐜𝐞: 𝐢𝐥 ❤️ 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐮𝐧𝐬𝐞𝐥𝐢𝐧𝐠! 👉 Perché la comunicazione è così fondamentale nel counseling? - Costruire relazioni autentiche: Una comunicazione aperta e onesta è il fondamento di...
Leggi di più
Loading…