Teniamo viva la nostra luce

Mettersi in gioco per riconoscere le parti di sé pare, soprattutto in momenti come questi in cui è molto alto il rischio d'isolamento, risulti difficile.

Manca la capacità di farlo per il timore di vedersi da troppo vicino e si adotta un atteggiamento avverso, resistente, rimuovendo i problemi verso un “più in là” indefinito.

E in tutto ciò emerge nitida l'esigenza di confrontarsi.

Confronto che dà i suoi frutti soprattutto quando è coltivato nel terreno della comprensione, ossia nell'accoglienza dei bisogni dell’altro.

Coniugando confronto e comprensione l'avidità, l'invidia, la paura, l’esclusione, la sopraffazione non hanno luogo e questo binomio è vincente poiché se permettiamo alle nostre ombre di pervaderci, la nostra luce interiore diventerà sempre più flebile, rischiando pure di spegnersi.

E allora confrontiamoci per tenere viva la nostra luce.

Dr.ssa Daniela Placido - Presidente ASPIC Forli-Cesena - Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale.


Siamo disponibili per colloqui individuali anche online.

 InfoLine: 346 140 8492 anche WhatsApp

 
Ultime News
20 ottobre 2021
La Dottoressa Daniela Placido, presidente della Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale, vi aspetta a Cesena nella nuova sede Aspic Romagna per la presentazione del corso in partenza a novembre. 👉 Appuntamento a sabato 30 ottobre dalle 16:00 alle 18:00 presso le sale culturali del cinema Eliseo di...
Leggi di più
18 ottobre 2021
Sabato 30 ottobre dalle 16:00 alle 18:00 ti aspettiamo nella nostra nuova sede presso le sale culturali del cinema Eliseo di Cesena per la presentazione del nuovo corso di Counseling in partenza a novembre. Vuoi scoprire qualcosa in più a proposito del nostro corso di Counseling professionale? Aspic Romagna è...
Leggi di più
12 ottobre 2021
ASPIC Romagna Scuola di Counseling ha aggiunto un...
Leggi di più
Richiesta informazioni
Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
Età
Titolo di studio
Professione
Interessato a
Note *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

Invia richiesta
Loading…