Teniamo viva la nostra luce

Mettersi in gioco per riconoscere le parti di sé pare, soprattutto in momenti come questi in cui è molto alto il rischio d'isolamento, risulti difficile.

Manca la capacità di farlo per il timore di vedersi da troppo vicino e si adotta un atteggiamento avverso, resistente, rimuovendo i problemi verso un “più in là” indefinito.

E in tutto ciò emerge nitida l'esigenza di confrontarsi.

Confronto che dà i suoi frutti soprattutto quando è coltivato nel terreno della comprensione, ossia nell'accoglienza dei bisogni dell’altro.

Coniugando confronto e comprensione l'avidità, l'invidia, la paura, l’esclusione, la sopraffazione non hanno luogo e questo binomio è vincente poiché se permettiamo alle nostre ombre di pervaderci, la nostra luce interiore diventerà sempre più flebile, rischiando pure di spegnersi.

E allora confrontiamoci per tenere viva la nostra luce.


Siamo disponibili per colloqui individuali anche online.

 InfoLine: 346 140 8492 anche WhatsApp

 
Richiesta informazioni
Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
Età
Titolo di studio
Professione
Interessato a
Note *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso

Invia richiesta
Ultime News
17 aprile 2024
...
Leggi di più
16 aprile 2024
Spesso ci si rivolge alla scuola di counseling con il desiderio di trasformare in una professione il proprio atteggiamento spontaneo consistente nel saper comprendere i vissuti degli altri. In effetti essere percepiti come affidabili ed empatici rappresenta, oltre che una gratificazione personale, anche...
Leggi di più
08 aprile 2024
𝐂𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐧 𝐂𝐨𝐮𝐬𝐞𝐥𝐢𝐧𝐠 - a Cesena il 14 Aprile 9.30 - 18.00 Info e costi 🔗 bit.ly/3DiCl7S - Iscrizione ☎️ 346 140 8492 La vita quotidiana di ogni uomo è cadenzata come in una performance teatrale, dove ognuno non può fare a meno di...
Leggi di più
Loading…